Trekking all'Isola d'Elba

italiano english deutsch francais

Trekking all'Isola d'Elba - Trekking Elba

il Trekking all'isola d'elba è una forma di attività motoria basata sul camminare nel territorio, sia lungo percorsi (strade, sentieri, ecc.), anche variamente attrezzati, che liberamente, al di fuori di percorsi fissi.
Complementari all'escursionismo, in quanto svolte in ambiente similare ma con altri mezzi di trasporto, sono le escursioni in mountain bike e in kayak.

Normalmente l'escursionismo si svolge in montagna o comunque in un ambiente naturale, e può essere accompagnata da attività naturalistiche quali il birdwatching, l'osservazione di specie botaniche o anche la visita di monumenti o fenomeni naturali posti lungo il percorso.

L'escursionista seriamente motivato deve avere rispetto dell'ambiente che attraversa, evitare di fare rumore, rispettare i sentieri, non manomettere la segnaletica, non lasciare rifiuti, non cogliere specie botaniche protette o molestare animali selvatici, accendere fuochi solamente in luogo adatto e con adeguata competenza, spegnerlo accuratamente prima della partenza, non gettare mozziconi di sigaretta accesi (e neanche spenti possibilmente).

trekking all'isola d'elba
  • "Una rete di sentieri percorsa come un'unica grande via di comunicazione, che attraversa l'Isola d'Elba in tutta la sua lunghezza, congiungendo mondi profondamente differenti: il mare e i monti, l'Est e l'Ovest, i minatori delle miniere di Rio e i contadini alle pendici del Monte Capanne"[Leggi tutto il programma]

:: Percorsi di Trekking Consigliati

mappa

mappa

(c) 2008 Indicizzazione e ottimizzazione by Piramedia.it